paypal

Paypal è il portafoglio bancario online più conosciuto e utilizzato nel mondo. È utile per i tanti servizi personali: può essere utilizzato per fare acquisti negli e-commerce, nelle librerie e anche per pagare bollette e utenze associate a Paypal.

Uno strumento importante per il business, semplice e immediato permette a imprenditori online di avere un servizio di pagamento friendly. Infine, una mano santa per sviluppatori e creativi digitali che collaborano principalmente online.

Ebbene, nella vita possono capitare tante cose e si può avere anche la necessità di chiudere il conto Paypal. La guida presente tratta questo argomento con i seguenti paragrafi guida.

Chiusura di un conto Paypal

Paypal non ha costi e quindi anche quando non lo si usa più può essere mantenuto. Qualcuno però può decidere di chiudere il conto Paypal, la procedura è molto semplice ma, per qualsiasi necessità, di può far riferimento a questa guida per contattare il servizio clienti PayPal e parlare con un loro operatore.

La prima cosa da fare è accertarsi che il saldo sia pari a zero. Spesso può capitare che il conto sia anche sotto le zero, per poterlo chiudere bisogna fare un versamento fino ad azzerare il debito. In caso di saldo positivo bisogna versare i soldi o in banca o sulla carta fino a svuotarlo. Questo primo passaggio richiede una o due giornate.

A questo punto, rimuovere le carte di credito e debito insieme ai conti correnti collegati. Tutto si fa nella voce Portafoglio del sito PayPal, scegliere modifica e rimuovi per cancellare il collegamento ad ogni risorsa bancaria o finanziaria collegata.

Ora si deve punto rimuovere: ID eBay associato, Id simili di altri e-commerce, poi disdire o eliminare tutti i pagamenti automatici. Verificare l’assenza di contestazioni o reclami in sospeso prima di procedere all’ultimo passaggio finale.

Le operazioni indicate sono preliminari, diciamo che sono compiti da svolgere per non chiudere Paypal con delle situazioni in sospeso. Il tasto chiudo conto e eliminazione account Paypal si trovano nell’area impostazioni. Per entrare dovete cercare una rotellina d’ingranaggio posta in alto a destra. Questo passaggio vale anche per gli account business. La chiusura del conto può avvenire anche tramite app su Android o iOS. La procedura è simile a quella descritta fin qui ma in ambiente digitale diverso.

L’eliminazione dell’account Paypal

Questo secondo paragrafo lo dedichiamo non alla chiusura del conto ma esclusivamente all’eliminazione dell’account. Un concetto diverso perché con la cancellazione dell’account si eliminano totalmente dati e presenza in Paypal.

Nota importante: chiusura conto e cancellazione account non si possono recuperare, praticamente non si possono fare passi indietro in caso di ripensamento. Unica soluzione: creare un nuovo account e conto Paypal.

Come si elimina l’account Paypal? Praticamente è un passaggio conseguente alla chiusura del conto, quindi al suo svuotamento e procedura di eliminazione. La chiusura dell’account, e quindi la sua eliminazione, avviene all’interno dell’area impostazioni, rappresentata dalla rotellina d’ingranaggio. Il tasto chiudi conto e account si trova lì. Per eliminare l’account PayPal business, il processo è lo stesso. Cerca il pulsante Profilo e impostazioni, vai su Impostazioni account, cerca il pulsante chiudi account e segui tutto il processo con il link continua.

Paypal chiede sempre ai clienti business di ripensare all’eliminazione account e di rimanere, se questo invito non vi convince continuate fino ad essere totalmente fuori dal conto e dalla piattaforma. In caso di ripensamento o nuove necessità, potete creare un nuovo profilo e un nuovo conto.

Conclusioni su carta prepagata PayPal

Dalle parole ai fatti, gli sviluppatori di Paypal hanno pensato e creato uno strumento digitale immediato e semplice da utilizzare. Un servizio che era necessario al settore del commercio online e dello sviluppo web. Creare e cancellare un account Paypal e chiudere il conto è immediato e sicuro, l’assistenza clienti è molto affidabile.

Questa guida la concludiamo con un’informazione in più dedicata alla carta prepagata Paypal. Sappiate che per chiuderla e disattivarla, non si deve aprire il sito ufficiale di Paypal ma in una delle sedi fisiche Lis Card dove si può anche acquistare e attivare la prepagata stessa. Si tratta infatti di una card dotata di Iban e Pin da disattivare con operatore presente.